Consulente immobiliare Torino o Agente immobiliare Torino? Le due figure professionali sembrano coincidere. In realtà, la loro modalità di intervento è così diversa, sia nell’approccio iniziale sia nell’intento finale che inevitabilmente, diverso è anche il vantaggio che la tua trattativa potrà trarne!

In questo articolo ti spieghiamo perché se devi vendere o comprare un immobile a Torino ti converrà contattare un consulente immobiliare Torino, anziché un agente immobiliare.

Consulente immobiliare Torino: vuol dire Completezza

Al pari di un agente, il consulente immobiliare Torino è un professionista abilitato a gestire qualunque aspetto della tua trattativa immobiliare, come ad esempio:

  • Valutazioni immobiliari
  • Redazione di contratti preliminari di compravendita
  • Visure ipotecarie e catastali aggiornate
  • Reperimento documentazione necessaria
  • Assistenza Tecnica Catastale, Notarile, Legale con professionisti qualificati
  • Promozione del Tuo immobile (su portali internet immobiliari, riviste di settore, volantinaggio in zona, ecc.)
  • Organizzazione ed accompagnamento nelle visite, con preventiva selezione dei clienti
  • Gestione della trattativa immobiliare vera e propria
  • Certificati A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) con tecnici abilitati convenzionati
  • , ecc., ecc.

Solo per citarne alcuni! A cui, però, bisogna aggiungere tutta una gamma di servizi strettamente legati all’innegabile utilità di un consulente immobiliare Torino, alla finalità del suo operato ed alla modalità con cui lavora.

Un bravo consulente immobiliare Torino è, infatti, un professionista esperto e scrupoloso che 

 

  1. PARTE SEMPRE DALLE TUE REALI ESIGENZE DI COMPRAVENDITA

“Voglio vendere casa perché ho bisogno di liquidi!” oppure “Voglio comprare una casa più grande perché è nato il terzo figlio e non ho più spazio” …

Solo attraverso una produttiva comunicazione con il cliente, il consulente potrà supportarti e guidarti verso le scelte più adeguate alle tue prospettive di vendita o acquisto.

 

  1. TUTELA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I TUOI INTERESSI
    In che modo? Facendoti considerare quegli aspetti che spesso, l’agente immobiliare non contempla, ma che sono essenziali per metterti al riparo da inutili perdite di tempo e denaro.
    Infatti, l’agente immobiliare, secondo il C.c. Art. 1754, è tenuto a mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. Il consulente immobiliare Torino, invece, si adopera per tutelare solo ed esclusivamente gli interessi del Suo Cliente.Il che tradotto in casi concreti significa, partire da una scrupolosa analisi dell’immobile sia da un punto di vista tecnico che fiscale. Il consulente immobiliare andrà così a effettuare una:
  • verifica ipotecaria / catastale / comunale dell’immobile al fine di controllare che non sussistano pendenze o problematiche di ogni sorta
  • verifica dei documenti o aspetti legati a situazioni di eredità e/o compravendita già avviata da privato o con agenzia!

Solo per fare un esempio.

 

Consulente immobiliare Torino: vuol dire Sicurezza

Al pari di un agente immobiliare, anche il consulente immobiliare Torino ti accompagnerà nella visita della casa che intendi acquistare. Ma a differenza di un agente, il consulente non si limiterà a fare il suo lavoro di intermediario immobiliare nudo e crudo. Sarà presente e ti affiancherà in ogni aspetto della trattativa, individuando con occhi esperti anche quei dettagli poco chiari che un giorno potrebbero farti pentire della tua scelta.

Proprio per questo motivo, è nato Il Tuo Esperto Immobiliare: composto da un team di esperti del settore immobiliare, intenzionati ad offrirti un servizio di consulenza innovativo, ma sempre qualificato ed attento.

 

Hai trovato questo articolo interessante?

Se sei alla ricerca di un Esperto Immobiliare che ti aiuti nella risoluzione di un problema o desideri avere delle informazioni senza alcun impegno, contattaci adesso compilando il modulo a seguire:

 

Richiedi Informazioni