Come vendere casa velocemente?
Come vendere casa velocemente ed al giusto prezzo?
Come vendere casa velocemente ma senza rischi?

Sono tutte domande queste, che ci vengono poste frequentemente dai proprietari di immobili, desiderosi di vendere senza svendere (va bene la crisi del mercato immobiliare, però ci deve essere un limite agli eccessivi ribassi!), realizzando velocemente il capitale e, cosa non meno importante, senza incappare in truffe o spiacevoli sorprese che portano dritti dritti dall’avvocato!

Visto l’interesse per l’argomento, ecco per voi 2 consigli pratici su come vendere casa velocemente e bene!

 

Come vendere casa velocemente: cerchiamo di presentare al meglio l’immobile

Preventivare un piccolo intervento di ristrutturazione capita non di rado, soprattutto nel caso di immobili d’epoca. A volte basta anche solo far lucidare il pavimento in marmo o un parquet logoro ed opaco o, ancora, dare un’imbiancata, per riportare l’appartamento al suo vecchio splendore.

L’importante è valutare con occhio clinico ed imparziale tutti quei piccoli dettagli che potrebbero penalizzare la tua casa, al punto da far saltare la vendita … solo per un eccesso di “parsimonia”. 

Nel caso in cui invece, la casa da vendere sia di recente costruzione, basterà anche solo avere l’accortezza di sistemarla al meglio. Via la collezione di bambole e cuscini che invadono il tuo letto matrimoniale, sistema tutti gli accessori da bagno negli appositi armadietti, compra delle scatole per ritirare i giochi di tuo figlio, ecc..

Chi viene a vedere la tua casa, ha bisogno di immaginarla secondo i suoi gusti e stili di vita: un immobile ordinato e senza eccessive personalizzazioni, lo agevolerà nel prefigurarsi l’utilizzo dei locali e la sistemazione dei mobili.

 

Come vendere casa: l’importanza del giusto prezzo

Capita spesso che l’urgenza di recuperare denaro, spinga a sopravvalutare il valore di un immobile o, al contrario, che la fretta di vendere, induca a sottostimarlo. In entrambi i casi, l’errore può esser evitato partendo da una corretta valutazione del prezzo iniziale di vendita.

A questo scopo, si può richiedere la consulenza di un professionista che rilascia una perizia in cui viene attestato sia il prezzo di mercato sia lo stato di conservazione dell’immobile e degli impianti.

Un’altra possibilità è quella di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare. Molte agenzie offrono una valutazione gratuita che, però, a lungo andare, si paga in telefonate da parte dell’agente che farà di tutto pur di accaparrarsi la commissione.

Agli amanti del fai da te, non resta invece che spiare la concorrenza: grazie ad internet o ai cartelli esposti nella zona di vendita della tua casa, è possibile verificare il prezzo di abitazioni simili alla tua per metratura, numero di vani, piano, presenza o meno di ascensore, ecc.

Attenzione, però: nella valutazione del prezzo di vendita, cerca anche di considerare fino a che cifra sei disposto a scendere, tenuto conto che stai vendendo un bene in un mercato saturo di offerte, anche simili alla tua!

 

Per concludere

Questi sono solo alcuni dei tanti fattori che determinano il successo di una vendita immobiliare. Per questo, pubblicheremo a breve altri articoli dedicati all’argomento come vendere casa, affinché il tuo immobile non rimanga troppo a lungo sul mercato … perché, non dimentichiamolo, “più tempo la casa resta invenduta, meno vale”.

 

Hai trovato questo articolo interessante?

Sappi allora che un Esperto Immobiliare potrebbe essere a Tua completa disposizione (per quanto tempo e nella misura che vuoi tu) per aiutarti a vendere casa velocemente senza inutili rischi.

Attenzione  però IL TUO ESPERTO IMMOBILIARE non è un’agenzia immobiliare. Infatti, a differenza di un Agente Immobiliare che da Codice Civile è tenuto soltanto a:
– mettere in relazione le due parti per la conclusione dell’affare, rimanendo imparziale
– informarle solo delle circostanze a lui note che possono influire sulla conclusione dell’affare stesso (come eventuali vizi o pendenze che gravano sull’immobile).

IL TUO ESPERTO IMMOBILIARE è un professionista del settore immobiliare a 360° che, avendo l’interesse a lavorare solo ed esclusivamente per te procederà a ricercare qualsiasi tipo di problematica esistente nella tua trattativa ed a supervisionarne ogni aspetto tutelando solo e sempre i tuoi interessi.

Pertanto, se sei alla ricerca di un Esperto Immobiliare che ti aiuti a vendere casa velocemente o desideri avere delle informazioni senza alcun impegno su tutto quello che possiamo fare per te, contattaci adesso compilando il modulo a seguire.

 

 

Richiedi Informazioni