Come comprare casa con l’Agenzia

Stai cercando informazioni su come comprare casa con l’agenzia, perché vorresti affidarti ad un’agenzia immobiliare ma, non sai come individuarne una valida e qualificata? Oppure, hai già sottoscritto un mandato ma, qualcosa non ti convince perché sono subentrate problematiche che si sarebbero potute evitare?

Molto spesso, l’agente immobiliare – abilitato o non di rado abusivo, sembra più interessato al proprio ritorno provigionale che alla serenità delle parti in causa.

Al contrario, IL TUO ESPERTO IMMOBILIARE è un consulente esterno pronto a tutelare le tue esigenze di acquisto al meglio, attraverso una gamma di servizi ampia e differenziata. Ecco alcuni dei servizi che possiamo offrirti relativamente a come comprare casa con l’agenzia immobiliare:

Servizi

Visione dell’immobile con un nostro consulente
Affidarsi a Il Tuo Esperto Immobiliare, significa poter contare su un professionista esperto del settore, pronto a guidarti attraverso tutti quegli accorgimenti che possono davvero cautelarti da inutili perdite di tempo e denaro.

Elenco della documentazione da richiedere
Per poter acquistare un immobile occorre raccogliere una documentazione ampia e diversificata, richiesta dal notaio per predisporre il rogito, in quanto necessaria a dimostrare l’idoneità dell’immobile. Quando manca l’esperienza, il tempo o la voglia per occuparsi di questa fase così delicata, affidarsi a Il Tuo Esperto Immobiliare è la soluzione più indicata.

Definizione del processo di acquisto differenziato per prima casa o seconda casa e consulenza fiscale
Agevolazioni previste, procedura di acquisto, mutuo prima e seconda casa: sono tante le caratteristiche e le differenze tra le due trattative, non sempre note ai più. Per questo è importante mettersi nelle mani di professionisti qualificati, come quelli de Il Tuo Esperto Immobiliare.

Trattabilità del prezzo d’acquisto
Quando si compra un’abitazione è inevitabile che vi sia una richiesta di trattare sul prezzo. Il Tuo Esperto Immobiliare sarà presente per consigliarti con abilità e maestria, evitando di far saltare una trattativa comunque vantaggiosa.

Consulenza sulla scelta dell’agenzia immobiliare più adeguata alle vostre esigenze e verifica dei requisiti di legge (Legge sul mediatore n.° 39/89)
Prima di affidare la tua trattativa ad un’agenzia immobiliare, è importante che tu sappia che il mediatore è esclusivamente tenuto a mettere in relazione due o più parti per la conclusione dell’affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. I nostri consulenti immobiliari, invece, si adoperano per tutelare solo ed unicamente gli interessi dei nostri Clienti.

Provvigioni da riconoscere all’agenzia immobiliare (quanto e quando erogare il pagamento)
Quello dei compensi da riconoscere al mediatore immobiliare è un aspetto che è importante conoscere a fondo o farsi indicare da Il Tuo Esperto Immobiliare, onde evitare inutili sprechi di denaro.

Affiancamento in fase di stipula della proposta d’acquisto con l’agenzia immobiliare
Se hai bisogno, Il Tuo Esperto Immobiliare potrà sedersi al tuo fianco per verificare che tutte le condizioni contrattuali non ti penalizzino in alcun modo.

Accettazione della proposta, firme apposte in dichiarazione o allegati e consegna della stessa
Ti seguiamo in ogni fase della tua trattativa immobiliare, ad iniziare dalla presentazione della proposta di acquisto, curando con attenzione ogni aspetto per agevolarti al meglio.

Affiancamento e assistenza nel preliminare (compromesso), firme apposte in dichiarazioni o allegati
Il compromesso per l’acquisto di una casa è il presupposto alla stipula definitiva del contratto, dove si possono apportare modifiche o aggiunte alla proposta già effettuata. Affidarsi a Il Tuo Esperto Immobiliare, significa poter contare su un professionista esperto del settore, pronto a seguire ogni aspetto di questa fase, tutelando al massimo i tuoi interessi.

Presenza presso notaio per stipula atto notarile
Il rogito è il momento conclusivo della trattativa immobiliare che sancisce inderogabilmente il passaggio di proprietà. Il Tuo Esperto Immobiliare saprà affiancarti con competenza ed attenzione, per verificare che ogni aspetto della trattativa sia gestito al meglio e nei tuoi interessi.

Suggerimenti nella scelta del notaio
Scegliere il notaio è un compito che di solito compete all’acquirente, dato che il pagamento delle spese notarili spetta a chi acquista. Per questo motivo, è bene individuare un notaio di fiducia, che possa redigere l’atto notarile di compravendita con scrupolosa attenzione. Il Tuo Esperto Immobiliare è a tua disposizione per consigliarti il professionista più indicato alle tue esigenze.

Richiedi informazioni

Devi vendere o acquistare un immobile? Intendi farlo privatamente o tramite un’agenzia? Compila il nostro modulo online per richiedere informazioni o fissare un appuntamento senza impegno.

Il Tuo Esperto Immobiliare

IL TUO ESPERTO IMMOBILIARE non è un’agenzia immobiliare. Siamo un team di esperti del settore immobiliare, preparati per agevolare ogni mediazione immobiliare (anche nel caso di trattative già avviate), tutelando al massimo gli interessi dei nostri clienti.

Seguici su

  

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni o richiedere un appuntamento senza impegno, puoi contattarci ai seguenti recapiti:
Telefono 011 6998021
Cellulare 366 1372972
Email info@iltuoespertoimmobiliare.it